Strada San Martino Mugnano 3/5 | 41126 | Modena | Italy
Tel: +39 3428047663

Condizioni generali di vendita

1) Note generali e definizioni.

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita, regolano le vendite effettuate da parte di Emilstile S.r.l., con sede legale in Modena, Strada San Martino del Mugnano n. 3/5, Codice Fiscale e Partita IVA 03879570368 REA MO – 425282,  in favore di Consumatori e/o Imprenditori, attraverso il sito Internet https://www.emilstile.it.

1.2. Il Cliente è invitato a prendere nota, stampare e/o a conservare, le presenti Condizioni Generali.

1.3. Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali i termini di seguito indicati, avranno il seguente significato:

“Emilstile”: la società Emilstile S.r.l., con sede legale in Modena, Strada San Martino del Mugnano n. 3/5, Codice Fiscale e Partita IVA 03879570368 REA MO - 425282

“Cliente”: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti attraverso la Procedura d’Ordine, sia essa un Consumatore od un Imprenditore, secondo le definizioni del Codice del Consumo;

“Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita per regolano gli acquisti on-line sul sito https://www.emilstile.it;

“Consumatore”: persone fisiche che agiscono per scopi estranei ad attività di tipo commerciale, autonoma, professionale di qualsiasi tipo, che acquistano i prodotti senza indicate un numero di partita IVA.

“Imprenditore”: si intendono le persone fisiche o giuridiche, le società di persone aventi capacità giuridica, che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, autonoma o professionale, che indicano al momento dell’ordine un numero di partita IVA ed il codice univoco;

“Ordine”: il documento riepilogativo dei Prodotti selezionati dal Cliente, con una descrizione dei Prodotti medesimi e l’indicazione dei relativi prezzi. Il documento è generato elettronicamente dal Sito, secondo le scelte operate dal Cliente e tenendo conto dei costi di trasporto dei vari Prodotti.

“Procedura d’Ordine”: il processo di invio telematico di un Ordine da parte del Cliente a Emilstile, effettuato attraverso il Sito e relativo all’acquisto di Prodotti;

“Prodotti”: i prodotti venduti da Emilstile, come elencati sul Sito;

“Sito”: il sito Internet https://www.emilstile.it;

“Spese di Spedizione”: i costi del trasporto dei Prodotti indicati nell’Ordine.

1.4. Si precisa che ogni vendita effettuata attraverso questo sito, se in favore di un Cliente qualificato come Consumatore, è regolata dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), articoli da 49 a 67.

 

2) Prodotti

2.1. I prodotti ceramici e gli accessori venduti sul Sito da Emilstile possono essere di tre diverse categorie: Prima Scelta, Seconda Scelta e Accessori.

a) Prodotti di Prima Scelta

Sono i prodotti ceramici per i quali è prevista la garanzia da parte di Emilstile nei confronti del Cliente, qualora gli stessi presentino vizi palesi o occulti.

b) Prodotti di Seconda Scelta

Si tratta di quei materiali che, al termine del loro processo produttivo, sono stati scartati in sede di scelta dei singoli pezzi poiché presentano uno o più vizi quali difformità cromatiche rispetto alla tonalità prevista dal catalogo, difetti di superficie come piccole macchie e o bolle dovute alla cottura del materiale, oppure difetti di calibratura tra una piastrella e l’altra. Per tali ragioni questi prodotti sono venduti senza alcuna garanzia, salvo la conformità delle quantità ordinate a quelle effettivamente consegnate al Cliente.

c) Accessori

All’interno di questa categoria, rientrano i materiali e gli strumenti utili a completare la posa dei Prodotti quali, a titolo esemplificativo, collanti, riempitivi di fughe e attrezzi suggeriti da professionisti del settore. Collanti e riempitivi di fughe rispettano standard qualitativi come indicati dalle relative schede tecniche predisposte dal produttore, presenti nell’apposita sezione del Sito.

 

3) Prezzi

3.1. Per gli ordini nel nostro shop online si applicano i prezzi indicati sul Sito, i quali si intendono I.V.A. compresa.

3.2. In aggiunta ai prezzi indicati vengono calcolate le Spese di Spedizione che sono poste a carico del Cliente; il calcolo delle stesse sarà effettuato automaticamente in funzione della quantità dei Prodotti selezionati, e quindi dei relativi pesi ed ingombri, e della destinazione dei medesimi. Nell’Ordine il Cliente trova esplicita menzione delle Spese di Spedizione.

3.3. Nell’Ordine verrà indicato, per ciascun Prodotto, il prezzo come figura sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso. Eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente all’ordine, non troveranno applicazione alle vendite già concluse. In particolare non saranno applicabili eventuali promozioni pubblicate in un momento successivo al completamento dell’ordine.

 

4) Perfezionamento del contratto - Ordine e Conferma d’Ordine

4.1. I Prodotti presenti sul Sito, corredati dai relativi prezzi, costituiscono un’offerta al pubblico. Il Cliente che intenda acquistare on-line i Prodotti, dovrà compilare il modulo d’Ordine presente sul Sito. Il contratto di compravendita si perfezionerà soltanto quando Emilstile avrà confermato l’ordine del cliente tramite invio di conferma d’ordine.

4.2. Resta inteso che il contratto di vendita è sospensivamente condizionato al pagamento dell’Ordine da parte del Cliente. Ogniqualvolta l’Ordine venga correttamente inoltrato, si intenderanno accettate da parte del Cliente le presenti Condizioni Generali di vendita 

4.4. Il Cliente, se la merce è disponibile e la procedura di pagamento correttamente effettuata, riceverà la Conferma d’Ordine che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato. La Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti scelti, i relativi Prezzi (incluse le Spese di Spedizione), l’indirizzo di consegna, il numero d’ordine e le condizioni particolari applicabili all’Ordine. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Emilstile, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni successiva comunicazione tra le parti.

4.5. La data dell’effettiva consegna verrà comunicata al Cliente in un momento successivo tramite messaggio di posta elettronica. Le date di consegna indicate sul sito sono meramente indicative.

 

5) Modalità di pagamento

5.1. Il pagamento può essere effettuato dal Cliente secondo le seguenti modalità:

a)   Carta di credito e PayPal, Si precisa che l’addebito dell’importo sulla carta di credito del Cliente avverrà contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine.

b)   Bonifico bancario anticipato, in favore di Emilstile S.r.l., IBAN IT83 T0538766701000003119110, indicando come causale il numero dell’Ordine.

Si precisa che, utilizzando tale modalità di pagamento, la merce verrà spedita solamente a seguito dell’avvenuto accredito del bonifico sul conto di Emilstile, e fatto salvo quanto previsto al precedente punto 4.2. in tema di annullamento dell’Ordine.

5.2. Emilstile provvederà ad emettere fattura per i Prodotti acquistati sulla base delle informazioni fornite dal Cliente.

 

6) Modalità di consegna

6.1. La consegna della merce viene effettuata su tutto il territorio nazionale da trasportatori incaricati da Emilstile. Per consegne nella laguna Veneta e/o nelle isole minori e/o in zone disagiate si invita il Cliente a mettersi in contatto con un operatore di Emilstile per verificare la fattibilità del trasporto, e quantificarne se possibile il costo.

6.2 . Per consegne al di fuori del territorio nazionale e/o al di fuori della Unione Europea (eccezione fatta per la Repubblica di San Marino, per la quale varranno i principi affermati relativamente alla consegne nazionali), le Spese di Spedizione saranno quantificate su richiesta del Cliente. Nel calcolo delle Spese di Spedizione si terrà conto di eventuali imballaggi speciali necessari, mentre ogni dazio o onere applicabile nel paese di importazione sarà a carico del Cliente, che dovrà provvedere direttamente.

6.3. I costi di spedizione includono lo scarico della merce presso il Cliente al piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna della merce è facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto e che la consegna e lo scarico merce avverrà in una zona di superficie piana cioè in assenza di dislivelli che potrebbero compromettere il funzionamento della sponda idraulica. In caso di mancata comunicazione, qualora il trasporto comporti difficoltà a causa delle condizioni specifiche, tali costi saranno addebitati al Cliente.

 

6.4. Lo scarico della merce sarà effettuato a cura del trasportatore con mezzi propri, per l’eventuale richiesta da parte del Cliente di scarico della merce in luoghi diversi da quelli standard previsti, il Cliente prenderà accordi diretti con il trasportatore, senza responsabilità alcuna di Emilstile. Lo smaltimento dei pallet e degli imballi utilizzati per la consegna della merce sono a totale carico del Cliente.

6.5. Indicativamente le merci verranno consegnate entro 15 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine. Nel caso in cui il trasportatore che si metterà in contatto con il Cliente per la consegna, non riesca a contattare il Cliente per 5 (cinque) giorni lavorativi dal momento del primo contatto, il trasportatore avviserà Emilstile la quale farà rientrare la merce al proprio magazzino. Il Cliente potrà quindi richiedere a Emilstile una nuova consegna purché ciò avvenga entro 30 giorni di calendario dal ritorno della merce in magazzino, rimborsando a Emilstile le spese da questa sostenute per la giacenza, il rientro della merce al magazzino e la nuova spedizione. La tariffa sarà quella richiesta ed applicata dal trasportatore.

6.6. Al momento del ricevimento della merce il Cliente dovrà controllare lo stato dell’imballaggio, che deve risultare integro, non danneggiato né alterato. In ogni caso il Cliente dovrà chiedere che sia evidenziato sul documento di trasporto la così detta “riserva di controllo” , in modo da poter verificare in un secondo momento l’integrità della merce consegnata. Qualora il danno della merce all’arrivo sia evidente il Cliente dovrà annotare tale danno sul documento di trasporto e farne avere copia ad Emilstile entro 24 ore dalla consegna, in modo da consentire ad Emilstile di rivalersi per il danno sul trasportatore.

6.7. Il Cliente dovrà conservare i Prodotti rotti e/o difettosi, e rispedirli, su richiesta di Emilstile, a spese di quest’ultima.

6.8. Il Cliente assume ogni responsabilità in merito alla correttezza dei dati relativi all’indirizzo di consegna forniti. Qualora il Cliente fornisca dati errati l’eventuale nuova spedizione sarà a carico del Cliente.

 

7) Diritto di recesso PER I CLIENTI CONSUMATORI

7.1. Al Cliente, se ed in quanto Consumatore, competono i diritti di cui agli articoli 54 e seguenti del Codice del Consumo. Egli ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto inviando una mail a info@emilstile.it .In caso di recesso i costi relativi al reso della merce sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso garantito dal Codice del Consumo non spetta al Cliente qualificato come Imprenditore.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4.

Conformemente alle previsione del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti.

Il Consumatore è tenuto ad informare Emilstile della sua decisione di recedere dal contratto, inviando una dichiarazione esplicita per email all’indirizzo info@emilstile.it o tramite posta al seguente indirizzo:

Emilstile S.r.l.

Strada San Martino del Mugnano n. 3/5 - 41126 MODENA

Il recesso è consentito alle seguenti condizioni:

• il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, nel suo imballaggio originale, non deteriorato da agenti atmosferici o da altre cause, con tutte le etichette e le documentazioni che l’accompagnano.

Il Consumatore dovrà rispedire i beni o di consegnarli presso il magazzino di Emilstile al seguente indirizzo Via Radici in Piano, 282/284, 41049 Sassuolo MO presso magazzino CEREX, entro il termine sopra indicato di 14 giorni dalla consegna. I costi di spedizione del reso sono a carico del Cliente, che si assume anche tutti i rischi relative all’eventuale perimento della merce durante il trasporto.

Emilstile provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, a ricezione del reso, come sopra indicato, entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale e il Consumatore, senza oneri per il Cliente.

Qualora Emilstile verifichi all’arrivo dei Prodotti resi che essi non sono integri, come sopra indicato, il reso non sarà accettato e la merce resterà a disposizione del cliente per ulteriori 30 giorni dalla notifica al Cliente del rifiuto di reso. Il Cliente dovrà sostenere i costi relativi alla rispedizione della merce, secondo le modalità che gli saranno comunicate da Emilstile. Trascorso 30 giorni dalla comunicazione di rifiuto del reso senza che il cliente comunichi ad Emilstile la sua intenzione di riprendere possesso della merce resa, Emilstile potrà provvedere allo smaltimento della merce stessa.

 

 

8) RISERVA DI PROPRIETA’

8.1. Fino al momento dell’integrale pagamento dei Prodotti, la merce rimane di proprietà di Emilstile.

 

9) GARANZIA PER VIZI

9.1. Il Cliente prende atto e riconosce che le merci oggetto di vendita e in particolare i prodotti ceramici che imitano manufatti (ad esempi cotto, mattoni,) pietre naturali, legno etc. potrebbero avere caratteristiche leggermente diverse da quelle pubblicate sul sito di Emilstile proprio per lo sforzo del fabbricante di imitare manufatti o pietre naturali. In nessun caso differenze di sfumature o superficie saranno considerate vizi del prodotto. Le fotografie dei Prodotti possono non rendere perfettamente le tonalità ed i colori effettivi dei prodotti ceramici; conseguentemente tonalità di colore lievemente diversa da quella delle foto pubblicate sul Sito non sono da considerare come difetti del prodotto.

9.2. Il Cliente prende atto e riconosce che le contestazioni e il diritto di garanzia potranno riguardare solamente i vizi riscontrati nei Prodotti classificati come “Prima Scelta”, mentre per i Prodotti di “Seconda Scelta” o “Terza Scelta” non saranno accettate contestazioni sulla qualità o su eventuali vizi degli stessi, essendo insiti nella categoria scelta.

9.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’assenza di vizi visibili entro 8 giorni dalla data di consegna della merce. Non si accettano reclami su prodotti già posati. Per sollevare un reclamo il prodotto deve essere ancora presente nel suo imballaggio e non posato. I vizi derivanti da una posa errata sono in ogni caso esclusi da garanzia.

I reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo di posta elettronica di Emilstile: info@emilstile.it , indicando il numero dell’ordine e della relativa fattura, tipologia di Prodotto che presenta vizi, tipologia del vizio, eventualmente allegando foto. Emilstile si impegna a valutare il reclamo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo. Emilstile comunicherà al Cliente se il reclamo è accettato o se il Prodotto debba essere rispedito ad Emilstile per ulteriori accertamenti. In tal caso i costi di spedizione ad Emilstile saranno a carico di quest’ultima.

In relazione ad eventuali vizi occulti dei Prodotti forniti, per la mancanza di caratteristiche indicate nella descrizione delle qualità del prodotto,  si specifica che essi dovranno essere notificati ad Emilstile entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta, ed in ogni caso entro il periodo massimo di due anni per le vendite a consumatori finali e 12 mesi per vendite ad aziende o a soggetti titolari di partita IVA.

Qualora Emilstile accetti il reclamo del Cliente la garanzia consiste nella sostituzione dei prodotti difettosi con altri esenti da vizi o, in alternativa, nel rimborso del prezzo pagato dal Cliente, a discrezione di Emilstile. Emilstile non sarà responsabile per i costi della posa in opera dei prodotti in sostituzione dei Prodotti viziati, né per gli oneri necessari alla rimozione di tali Prodotti e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o conseguente alla difettosità dei Prodotti stessi.

11) PRIVACY

11.1. Il Cliente accetta che Emilstile tratti i dati ricevuti dal Cliente per le finalità relative alla gestione dell’ordine e anche per finalità pubblicitarie, se accettate dal Cliente, nel rispetto della normativa nazionale e Comunitaria in materia di Privacy e in particolare il D.Lgs. 196/2003 e il Reg. EU 679/2016 (GDPR) e successivi aggiornamenti o modifiche degli stessi.

Si invita il Cliente ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali.

 

12) FORO COMPETENTE

12.1. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle presenti Condizioni Generali o con riferimento ai singoli contratti di vendita di Prodotti, saranno di competenza, qualora il cliente sia qualificabile come  Consumatore, dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in tutti gli altri casi dal Tribunale di Modena, foro esclusivamente competente per tali controversie.

Carrello

Subtotale:
€ 0.00